Agevola Impresa & Finanza quale advisor finanziario e legale in partnership con lo Studio Trementozzi ha assistito una primaria società italiana che opera nel Business Process Reengineering – (BPR) nell’ottenimento di un finanziamento agevolato di 3 milioni di euro a valere sull’avviso pubblico - fondo GID “Grandi Imprese in Difficoltà” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia SpA.
L’incentivo, rivolto esclusivamente alla grandi imprese, è stato autorizzato dalla Commissione Europea nell’ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” e consentirà all’azienda di potere superare la fase di temporanea difficoltà finanziaria attraverso un articolato piano di rilancio anche in ottica industria 4.0.
Il Fondo è rivolto alle imprese in temporanea difficoltà finanziaria, per sostenere la ripresa o la continuità dell’attività, nell’ambito di piani, realistici e credibili, di rilancio dell’impresa o di un suo asset. La dotazione complessiva è di 400 milioni di euro, le domande possono essere presentate entro e non oltre il 29 aprile 2022.